RSS
Home > L'Associazione > RSS

Tutte le notizie di Assindustria Lucca in tempo reale sul tuo computer
 
Da oggi, grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di Assindustria Lucca . L'RSS è un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da Assindustria Lucca.

Il servizio è riservato alle aziende associate ed è protetto da password.

I feed Rss di Assindustria Lucca comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo internet (url) di tutti gli articoli pubblicati negli ultimi 7 giorni. Potrai così decidere di essere sempre aggiornato sulle notizie che più ti interessano in modo semplice e immediato.

Come funziona
Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più interessano. Si possono scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Ognuno di questi viene consigliatoa seconda del tipo di computer, sistema operativo e browser che si possiede.


Tra i diversi readers disponibili in Rete Assindustria Lucca ti propone RSSReader (per Windows), gratuito e semplice da installare e utilizzare.

SCARICA RSSREADER


Come sottoscrivere i feed RSS di Assindustria Lucca

Cliccate col tasto destro del mouse sull'argomento di interesse (vedi elenco in fondo a questa pagina) corrispondente all'argomento del Notiziario al quale ci si intende iscrivere e scegliete "copia collegamento".

Dopo aver premuto sul tasto "Add" di RSSReader incollate l'indirizzo appena copiato e premete "Next". A questo punto viene chiesta la password che è la stessa per consultare il notiziario on line dell'Associazione sul sito.


Tutte le notizie

oppure

Ambiente e Sicurezza
Attualità
Europa
Formazione
Lavoro
Materia economica
Materia tributaria
Qualità
Varie

Condizioni d'uso
I feed RSS di Assindustria Lucca possono essere usati per fini non commerciali da individui e organizzazioni no-profit e per la sola visualizzazione mediante programmi software di lettura e aggregazione di documenti RSS, detti Readers. Non è consentito il loro impiego per la pubblicazione di titoli delle notizie Assindustria Lucca su siti web o su weblog.
Utilizzando il servizio RSS predisposto da Assindustria Lucca si dichiara di aver compreso le indicazioni sopra menzionate e di non contravvenire alle stesse. Assindustria Lucca si riserva il diritto di dismissione del servizio in ogni momento e il diritto di richiedere l’immediata cessazione di ogni specifico uso dei feed RSS Assindustria Lucca diverso da quello sopra descritto e non preventivamente richiesto ed espressamente autorizzato.